Galli Thierry stampa


Valori e ambiente

Valori
Ogni stampato è il risultato finale di un processo creativo o informativo unico nel suo genere. E proprio per il fatto che rappresenta lo stadio finale di un percorso, Galli Thierry stampa ha sempre pensato che l'esito debba essere all'altezza delle aspettative: di chi lo ha creato, di che se ne approprierà, di chi lo consulterà, di chi ne appoggerà un semplice sguardo.
Uno stampato è la forma di un'idea, nella sua rappresentazione migliore: merita dunque attenzione e qualità, che stanno alla base della nostra attività quotidiana, da più di 50 anni.
Parallelamente, l'innovazione del servizio ed il costante aggiornamento sia delle risorse umane che tecnologiche ci hanno portato a considerare la soddisfazione del Cliente una nostra personale soddisfazione, ottenuta con stimolante dialogo finalizzato alla condivisione e raggiungimento degli obiettivi.

Ambiente
L'impatto ambientale della produzione industriale deve sempre essere controllato e diminuito avvalendosi delle migliori tecnologie e materiali presenti sul mercato. Così oltre alla gestione della raccolta differenziata dei rifiuti, vengono utilizzati inchiostri a base vegetale.
L'assenza di utilizzo di Alcol nel processo produttivo di stampa (IPA FREE), è assicurata da un impianto di osmosi con controllo della purezza dell'acqua, rulli rivestiti da mescole dedicate, ricircolo e filtraggio dell'acqua.
La certificazione FSC® consente di impiegare carta prodotta con materia prima a base di legno proveniente da foreste gestite in modo corretto e responsabile, ottemperando le norme ambientali più rigorose.
Dalla primavera del 2013 è in attività l'impianto fotovoltaico che si estende su una superficie di 1.000 m2. La produzione stimata è di 160.000 kWh/anno.

Il contributo all'ambiente è riportato nello schema qui sotto:

CO2 non immessa in atmosfera 79.645 kg-C/year.

Petrolio risparmiato 42.063 l/year.

Alberi equivalenti 159 trees/year.